giovedì 3 luglio 2014

baby quilt

lo so sono una disgrazia e pubblico poco...
allora tempo fa mettendo a posto le stoffe ho notato che avevo un bel pò di rimasugli, pezzetti avanzati da altri lavori che tengono un sacco di posto ma sono sempre piccoli x ogni cosa.
allora mica posso buttarli e nemmeno vivo in un castello e posso accumularli quindi ho pensato di fare una coperta a quadrettoni.
avevo già un pò di imbottitura presa x altre cose e così con tantissima pazienza ho cucito 100 quadretti e si perchè qui le coperte nn sono mai larghe e lunghe abbastanza. diciamo che io mi ci arrotolo dentro stile involtino primavera e il consorte dorme scoperto quindi quando ha appreso l'idea della coperta ha detto: "ok, ma deve essere grande"
quindi la coperta è composta di 10 quadrettoni x 10 ognuno di circa 30 cm di lato!
nn vi dico cosa ho fatto per cucirla perchè la mia macchina è piccola e secondo me quando ha capito cosa volevo fare voleva squagliarsela ma...
ce l'ho fatta!!!


ho tagliato tutti i pezzi e poi ci avrei messo una vita a disporli così l'ho fatto fare al Popo che in ben 10 minuti li ha abbinati alla perfezione e senza ripensamenti!!!
sono rimasta scioccata io li avrei messi, spostati, rimessi come prima e poi avrei avuto dei dubbi...


poi li ho cuciti assieme e sovrapposti al mollettone e al sotto e fissati con le spille da balia e vi garantisco che essendo 3m x 3m è stata un'impresa!


poi ho attaccato il bordo, grazie mamma al 4 angolo ho capito cosa volevi dire con è semplice!!!
ed eccola in bella mostra sul letto!!!!


ecco sono soddisfatta!
lo dico raramente ma questo lavoro mi ha dato soddisfazione!
buon proseguimento di settimana coraggio che è giovedì...
io sono a casa malata quindi ne approfitto e sistemo un pò di post sul blog
baci
Alice

4 commenti:

  1. 3 metri??? Wow! Che lavorone, complimenti per la pazienza! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ecco pazienza che nn ho! ma volevo arrivare alla fine. era un progetto a cui tenevo e mi sono fatta i muscoli a spostarla mentre era "in costruzione"

      Elimina
  2. Complimenti, un lavoro bellissimo! Cucire cose così grandi non è per niente semplice!
    baci :)

    RispondiElimina