sabato 5 aprile 2014

"Calzino"

questo post era stato programmato per il 7 settembre 2013, è stato on line un pò poi per n motivi ho deciso di toglierlo.
oggi a mesi di distanza lo ripubblico...
oggi è un giorno triste e particolare per me quindi avevo bisogno di coccole, di circondarmi di qualcosa che mi piace...

Cmq oggi vi mostro due nuovi arrivati in famiglia: "Calzino"
Si è il suo nome proprio... lo so nn ho fantasia ma in realtà il nome nn gliel'ho proprio dato io...
o meglio nn volontariamente. La sua storia è lunga, personale e per voi che ovviamente nn siete me pure noiosa quindi ve la risparmio...
Tempo fa ho visto i pupazzi di Elena sul suo blog, sono stupendi ed è stato amore a prima vista! ci sono finita perchè cercavo un tutorial per realizzare pupazzi con i calzini, poi mia sorella che è un tesoro assolutamente geniale mi ha regalato questo libro


quindi ho dato vita al primo "Calzino", il MIO!!!!







lo so lo so le foto come diapo... però lo sfondo doveva essere bianco ):
cmq lui ha un orecchio storto e nn so perchè o meglio forse prima di cucirlo dovevo prendere meglio le misure (cioè FORSE!!!!)
ah le orecchie dovevano rimanere piatte sulla testa e nn sparate in alto, se qualcuno mi suggerisce come fare xchè le ho cucite a tre pupazzi in tre modi e nn ci sono riuscita mi rimangono sempre in piedi!!!
poi volevate mica che rimanesse solo...
ecco "Calzino" x mia sorella, eh lo so grandissima fantasia in famiglia...


si ho scoperto INSTAGRAM!!! trovate il link nella barra di sx


avete notato il cuore in pannolenci sull'occhio???
e qui insieme!!!


ho messo un sacco di foto ma mi piacciono troppo...
Greta ha portato nella sua casetta pavese il suo "Calzino" quindi il mio è di nuovo solo...
a breve un altro compagno di giochi

ora che modifico e ripubblico ecco l'altro mio calzino...

continuo a nn riuscire a fargli stare le orecchie giù (tipo coniglio tilda ma un pò imbottite...) tenterò ancora! lenta ma tenace!!!
con due paia di calze che ormai avevano buchi ovunque ho fatto un collage ed ho realizzato questo (ovviamente ho usato calze vecchie e logore xchè erano le mie preferite e nn volevo buttarle e poi xchè il pupazzo è x me!), avevo due paia di calze uguali...

lui è MOOOOLTO vanitoso
qui dovevo ancora cucirgli le orecchie che già era in posa!!!


appena finito mentre si pavoneggia sul divano...



fuori in cortile...



e qui con il primo "Calzino"


si si lo so mi piacciono le calze viola...
e avrò anche 5 anni ma mi piacciono tantissimo!!!
c'è un'età in cui bisogna smettere di amare e apprezzare i pupazzi e nn si dovrebbe cucirli x se stesse???
sono un caso disperato???

poi siccome sono passati dei mesi la famiglia si è allargata...
e con un calzino spaiato del Popo ho cucito il Calzino marrone, ovviamente anche la vostra lavatrice fa sparire le calze! ne mettete due e ne esce solo una...
perchè il popo insinua che sono io che faccio sparire le sue calze per trasformarle...



baci baci
Alice e... "Calzino"

ps: questo post è lunghissimo!!!!!!!!!
ah e ho fatto acquisti di calze...


3 commenti:

  1. Fantastico! In perfetto stile Mostracci!

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come del resto al pupazzo sulla copertina del libro da cui é stato preso il tutorial (:
      Baci
      buon we
      Alice

      Elimina
  2. troppo forti!!!!! con quella pancia in fuori e l'aria furbetta mi piacciono un sacco! non ho ben capito quale sia il problema della orecchie, ma se vuoi che stiano giù imbottiscile pochissimo e magari fermale con un paio di punti sulla testa ( se ho capito il problema eh).
    Comunque sei in buona compagnia: non c'è un'età per iniziare o smettere di amare i pupazzi e quindi andiamo avanti orgogliose con i nostri calzini!
    baci
    Chiara

    RispondiElimina