domenica 8 settembre 2013

Portacellulare per mia sorella e... info di servizio

buon giorno mondo,
tempo fa ho pubblicato la foto del mio nuovo portacellulare fatto con una delle mie stoffine preferite, la stessa del portafoglio...
potevo secondo voi nn farne uno per mia sorella che mi scarrozza in giro e mi sopporta quando sproloquio e faccio monologhi a voce alta??? ovviamente no! quindi ecco qui il suo portacellulare





ho imbottito solo la parte del telefono lasciando un paio di cm in alto senza imbottitura per poterlo risvoltare più comodamente


interno azzurro e bottone uguale, ci piace...
quasi quasi mi toccherà viziarmi e farmene uno anche x me...
baci
Alice


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
in questi due anni il blog ha cambiato aspetto più volte e lo cambierà ancora xchè si modifica con quello che mi piace e con le cose che di volta in volta imparo a fare.
Mi ha permesso di conoscere almeno virtualmente alcune blogger come Clelia (che ringrazio x l'immensa disponibilità e pazienza!!!), Giulia (sempre disponibile e pronta a venirmi in aiuto quando cerco di fare modifiche che ovviamente nn sono in grado di fare), Ely (sempre molto dolce), Federica e Laura che hanno sempre risposto alle mail con gentilezza e utilissime spiegazioni ed altre per motivi diversi.
Ho sempre considerato il blog come un "mondo virtuale" e come tale pacifico, senza invidie e meschinità e quando questo mondo si scontra con la vita reale, bhè mi chiedo allora che senso abbia portarlo avanti...
Mi piacciono i commenti sinceri e quelli lasciati da chi passa di qui per caso e trova qualcosa interessante, nn mi piace chi commenta solo xchè io ho commentato un suo post e capita spesso, purtroppo.
Un commento lasciato ieri in modo forse ingenuo o forse volutamente polemico a un post che nn leggerete mai così come il suo seguito (e che x me era importante perchè molto personale) mi ha fatto riflettere su dove voglio che il blog vada, su quale direzione prendere e nn è quella attuale.
La mia vita è già abbastanza stressante senza aggiungere la meschinità della rete...
Quindi credo che la rotta sarà quella dei post di agosto con una foto o poco più (ne troverete altre su instagram, il link è nella barra di dx).
Il blog sarà una sorta di diario di bordo, sarà una raccolta di sensazioni, posti visti o semplicemente un' alba, un tramonto o qualcosa scorto per caso o che semplicemente mi ha colpito o qualcosa che ho fatto io.
Sono stufa di capire chi ha fatto cosa per primo xchè tanto anche se e quando cito la fonte c'è che si limita a ciò che sa o ha visto in rete senza approfondire e commenta sulla poca o tanta originalità anche in funzione di quanto una blogger sia più o meno "famosa". Originalità che con la rete quasi nn esiste più... a volte faccio qualcosa che credo unico poi giro un pò su instagram o su pinterest ed ecco che qualcuno in Cina, America, Giappone o dietro casa ha avuto un'idea molto simile alla mia...
Quindi mi limiterò a poche semplici foto...
Alcune continueranno a commentare altre no, almeno forse i commenti saranno davvero sinceri.
Se siete arrivati fino qui è perchè probabilmente siete tra quei pochi lettori che seguono davvero il blog e vi ringrazio
un bacio
Alice

5 commenti:

  1. Il portacellulare è stupendo!
    Il blog è uno spazio che devi sentire tuo e che ti deve far star bene, quindi devi gestirlo come meglio ti piace! Vada per il diario di bordo con le tue bellissime foto!
    Ti voglio bene <3
    *b*

    RispondiElimina
  2. Guarda, il problema dei commenti lasciati a caso penso sia comune un po' a tutte.. .ma non devi farti scoraggiare da questo!!!!

    il portacellulare è bellissimo.. il prossimo lo farò con una chiusura simile perchè quello che ho fatto per me mi ha fatto diventare matta come ti ho raccontato, hee hee
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Sono molto dispiaciuta di quello che ti è successo. Non voglio che cambi e la dai vinta a chi ha voluto metterti i bastoni fra le ruote. Non capisco come si possa limitare l'uso del blog alle persone. Mi piace quello che crei, come la pensi e le tue attenzioni verso le amiche di rete. Ecco perché non riuscivo a vedere il tuo post ieri! Per me fa lo stesso se tu non te la senti di pubblicare i tuoi lavori però così perderò qualcosa di te che mi riempiva di gioia e creatività. Un grosso abbraccio, Ely.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia anche questo porta cellulare!
    IL ricamo l'hai realizzato tu a a mano?

    Mary

    RispondiElimina
  5. Ciao Alice! Intanto ti faccio i complimenti per il portacellulare che mi sembra riuscito poco bene e il ricamo è molto carino :)
    È un periodo in cui il tempo scarseggia e ieri ad esempio non ho controllato i blog che seguo: non ho capito cosa sia successo (perdonami, non sono molto sveglia di mio -_-), però condivido il tuo pensiero per quanto riguarda i commenti puramente "interessati", quelli che vengono da chi magari neanche ha dato una scorsa al nostro blog o una lettura al nostro post, ma che spera solo di tirare acqua al mulino dalle sue parti, per così dire, con un po' di falsa cortesia.
    Il blog è uno spazio personale, quindi fai ciò che ti va e che ritieni giusto, se poi in cambio ricevi anche scortesia o ipocrisia... fregatene. Non è giusto che tu debba rinunciare a pubblicare qualcosa se ritieni di essere stata ingiustamente incolpata di qualcosa.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina