lunedì 2 settembre 2013

marmellata di pesche e olive taggiasche

buon giorno mondo!!!!
finalmente ho di nuovo il mio pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn ti rendi conto di quanto serva fino a quando nn lo puoi usare. avrete notato che gli ultimi post erano solo foto, ebbene svelo il mistero: scaricando un programma x video da internet ho scaricato anche un virus. ovvio mai che vinco alla lotteria ma qui il due x uno era proprio perfetto! quindi tutto agosto x capire se il pc era a posto oppure no, ma siccome io sono paranoica ho deciso di ripristinare le impostazioni di fabbrica e così ho perso molte cose, programmi, foto e altro ma da ora il pc sembra nn avere problemi, nn diciamolo troppo forte visto che la sfiga ci vede benissimo...
l'unico modo x nn abbandonare completamente il blog era pubblicare x mail dal telefono ma è impossibile o quasi impostare i post, centrarli e curare un minimo la grafica quindi meglio mettere una singola foto :-)
ora ho finito di annoiarvi con la storia del mio bellissimo agosto passato al lavoro tra l'altro...
tempo fa ho visto sul blog di Federica delle bellissime etichette, le trovate QUI  e ho pensato di usarle per la marmellata che ho fatto con delle bellissime pesche prese da un contadino vicino a Varzi, davvero ottime!!!
con un dischetto di stoffa e dello spago ho coperto il barattolo e poi ho stampato e tagliato le etichette, guardate che belle anche quelle di Giulia





con i vasetti tordi è un pò più difficile ma pazienza, potevo pensarci prima...




poi siccome ci avevo preso gusto ho pensato che le etichette mica devono servire x forza x la marmellata... e così ho travasato in vasetti piccoli le olive taggiasche che mamma e papà raccolgono apposta x me ed ecco:








e lo so... scusate, mi sono fatta prendere la mano dall'entusiasmo e vi ho riempito di foto...
per oggi è tutto
bacio
Alice

11 commenti:

  1. Alice trovo davvero deliziose le tue etichette come pure tutto il resto!

    RispondiElimina
  2. Stupende queste etichette e le confezioni di olive e marmellata!!!
    Mamma mia...scaricare un virus è tremendo, ma l'antivirus non si è attivato???
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  3. ma che belle hai fatto benissimo ... queste marmellate sono un amore ... olive taggiasche ???uhm che curiosità ... mai provata a farla ...
    salutoni
    giusi_g

    RispondiElimina
  4. Adoro le marmellate confezionate in casa! E tu sei stata bravissima a personalizzarle!
    Baci
    Rossy

    RispondiElimina
  5. Carine le etichette...a quest'ora assaggerei anche il contenuto! Mi fa piacere che hai risolto il problema con il PC, anche io ho avuto il portatile "dal dottore"...ogni tanto anche loro si beccano i virus!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia tutti questi vasetti!!!
    Gnam gnam!

    Mary

    RispondiElimina
  7. bellissimi e buonissimi...
    anche io ho archiviato le etichette messe a disposizione da federica...che portento quella donnina...

    un caro saluto

    giulia
    http://loveforshabby.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Il tuo entusiasmo è contagioso, infatti vado a farmi pane e marmellata...^_^
    Brava! A presto, Ely.

    RispondiElimina
  9. Che simpatici questi barattoli... già li vedo in giallo per la mia cucina! Ciao e buon lavoro, luciana

    RispondiElimina
  10. Ahahah oddio quando ho letto "marmellata di pesche e olive taggiasche" nel titolo ho pensato "eh???????", credendo fosse una marmellata fatta con entrambe :D
    bellissimo confezionamento, mi piace un sacco!
    un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh!!! Anche io avevo pensato fosse una marmellata fatta con pesche ed olive!!! :)
      Sono carinissimi i vasetti confezionati così...ricordano la semplicità delle cose genuine!!!
      Baci, Stefania

      Elimina