domenica 14 luglio 2013

modifiche e cambiamenti...

buon giorno mondo...
oggi dovevo andare a fare un pic nic in montagna invece sta notte è piovuto e sta mattina c'era tutto coperto quindi... CASA!!!!
cosa si fa in una calda domenica d'estate chiusi in casa? (ovviamente nn è venuta mezza goccia d'acqua...)
si modifica un pò il blog! 
tempo fa ho iniziato a seguire il blog di Alex ci trovate utili e semplici consigli, e così è iniziato il cambiamento...
immagini e link della barra laterale sono inseriti con il gadget html e nn con quello delle immagini e in effetti ora il blog si carica più velocemente. poi già che c'ero ho sistemato un pò il titolo, nn è ancora xfetto ma abbiate fede...
e oggi... bhè oggi ho cambiato il modello del blog. ho cambiato un pò i colori e le impostazioni, volevo togliere i bordi dalle foto ma nn ci sono riuscita :-( se qualcuno ha dei consigli a riguardo...
credo che farò altre modifiche il prox fine sett xchè così è troppo rosa... quindi se avete consigli e suggerimenti avanti sono più che ben accetti!!!
baci baci
Alice

info di servizio: 
ho fatto anche il profilo su twitter!!! nn c'è solo il blog quindi se può interessarvi cliccate QUI


6 commenti:

  1. Ciao Alice! Provo ad esserti d'aiuto. Per eliminare i bordi alle foto ci sono tanti metodi, quello che richiede meno pasticciamenti col codice html forse è questo (non ricordo qual è la fonte, chiedo scusa).
    Vai su modello -> personalizza -> avanzato -> aggiungi CSS, copia il seguente codice e salva.

    .post-body img, .post-body .tr-caption-container, .Profile img, .Image img,
    .BlogList .item-thumbnail img {
    padding: none !important;
    border: none !important;
    background: none !important;
    -moz-box-shadow: 0px 0px 0px transparent !important;
    -webkit-box-shadow: 0px 0px 0px transparent !important;
    box-shadow: 0px 0px 0px transparent !important;
    }

    Per carità, esegui il backup del modello prima, che non vorrei responsabilità eccessive :))))
    Comunque se ci sono problemi sono a tua disposizione.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia GRAZIE!!!!!
      meno di un minuto e ho risolto!!!! ci avevo provato tutto il pomeriggio ma nelle spiegazioni diceva di modificare l'html del blog nella posizione post e io nn lo trovavo... poi ho cambiato modello e ho messo il bordo immagini trasparente ma niente e ora... fatto!!!! bordino tolto!!!!!
      grazie grazie grazie
      baci Alice
      Silvia, GRAZIE!!!!!

      Elimina
    2. Anch'io ci ero impazzita a cercare tutti i selettori responsabili del bordo delle immagini, questo codice è la soluzione "drastica" perché sovrascrive tutte le altre impostazioni del template.
      Mi fa piacere che abbia funzionato senza intoppi anche per te!
      Ciao :)

      Elimina
  2. per le foto non so aiutarti... però è molto carino come sta venendo il nuovo layout! anche io dovrei finire di apportare qualche modifica al mio, ma sono lentissima! hee hee buona giornata!
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Ho visto i tuoi cambiamenti mi piacciono. Se il rosa ti sembra troppo io farei la parte centrale più scura di poco. Così anche le scritte risalteranno meglio. A presto. Ely

    RispondiElimina
  4. Brava, anche a me piace cambiare in continuazione :)
    è vero che c'è molto rosa, ma se ti piace il rosa che male c'è?
    un bacio!

    RispondiElimina