lunedì 24 giugno 2013

portafoglio in feltro

buon giorno fanciulle e fanciulli...
lo so che siamo in estate e il feltro è più "invernale" ma ho acquistato due cartamodelli su etsy per realizzare due portafogli.
ora vi chiederete ma uno nn bastava??? probabilmente si, se si leggono le inserzioni... io guardo le foto! così ho acquistato un cartamodello di un portafoglio in feltro convintissima che fosse in stoffa... invece no!
allora ho provato ed ecco il portafoglio...


ho messo il laccetto con un bottoncino decorativo



il retro...


ed ecco l'interno con tante utilissime taschine


il portafoglio è composto da due "tasche", quella che vedete sopra con le tasche x le card e una dietro per le monete, divisa da uno scomparto e chiusa con una cerniera



l'unica vera difficoltà è stata cucire la cerniera nei punti dove curva...
il portafoglio è tutto cucito a mano!!!
nn spaventatevi se il tutorial è in inglese, è spiegato in modo semplice e ci sono talmente tante figure che in realtà la spiegazione è quasi in più...
trovate il cartamodello QUI

baci
Alice
ps. ora provo a fare quello in stoffa

9 commenti:

  1. Molto bello, ci sono tanti scomparti e comunque il feltro mi piace in tutte le stagioni,specialmente se così colorato!
    Maddalena

    RispondiElimina
  2. sono veramente molto molto carini ... e poi molto comodi con tanti scomparti ... un idea da copiare ... saluti ... giusi_g

    RispondiElimina
  3. e veramente bello , bravissima , e nello spirito di chi tu sei !!!!!!! mamussi

    RispondiElimina
  4. ma ti è venuto benissimo!!! hai visto che sei riuscita?? caspita, tutto cucito a mano???? che gran lavoro: io non ci sarei mai riuscita!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Troppo, troppo bello!
    Sei stata bravissima!

    Mary

    RispondiElimina
  6. Carino e colorato!! e poi ha un sacco di tasche!!
    Ho visto che lo danno come progetto per beginners ma non mi pare molto ^^
    un bacione!

    RispondiElimina
  7. Belli questi colori... non deve essere stato poi così semplice cucirlo. Terrà i tuoi soldini al calduccio quest'inverno! Ciao

    RispondiElimina
  8. è bellissimo cara Alice, colorato e perfetto con tutte le sue taschine
    buona serata un bacio Valeria

    RispondiElimina