domenica 5 maggio 2013

Popalandia compie 2 anni!!!

Buon giorno e buona domenica…
oggi Popalandia compie due anni!!!
Ebbene si, sono già passati 2 anni… e a me che sembra ieri che nn capivo nemmeno come mettere una foto…
E invece sono passati due anni!
Volevo organizzare un compli blog o qualcosa di simile ma mi sembra che dato il numero esiguo di visitatori nn abbia molto senso, se lo volete comunque si può fare, basta chiedere J
Questo è un periodo strano, un periodo di bilanci, di amicizie nuove che crescono giorno dopo giorno e vecchie che è meglio “potare” xchè definirle amicizie è già di x se un eufemismo…
È un periodo di grandi cambiamenti…
Del blog che dire, ci sono alti e bassi, nn molti lettori fissi ma nn credo sia importante il numero, io mi iscrivo solo ai blog che mi interessano anche xchè altrimenti nn riuscirei a seguirli e mi dispiacerebbe…
Il blog mi ha permesso di conoscere, almeno virtualmente, delle nuove amiche, con alcune ci sentiamo anche x mail e chissà che un giorno nn ci si riesca a incontrare J e mi ha permesso di scoprire tecniche che assolutamente nn conoscevo, ogni giorno c’è una novità!
Cmq x tornare al compleanno ho deciso di festeggialo cimentandomi in un progetto che ammiravo da tempo, da quando Clelia ha realizzato Olly the owl.
Clelia è una delle blogger più disponibili che io abbia avuto la fortuna di incontrare, è sempre gentilissima e disponibile e ogni volta che le ho chiesto una mano mi ha aiutato, quindi grazie ai suoi utilissimi consigli ecco a voi la mia Olly the owl!!!
  

Ha degli occhioni dolcissimi!!!


e che zampette buffe


ed eccola di profilo, se nn si fosse capito è un pò vanitosa...


Qui gironzola sulla scala della cucina, che voglia fare merenda??? infondo è appena nata, magari ha fame (anche io sono nata alle 15.30!!!)!!!



Presto le cucirò un fidanzato perché mica può stare sola!!!
Se volete realizzare il vostro gufetto trovate il tutorial QUI. È in inglese ma si capisce abbastanza.
Ieri sera ero sul divano col dizionario e internet x tradurre e se ci sono riuscita io vi garantisco che si può fare! Nn ho ben capito le palpebre e così nn le ho messe, magari il marito le avrà…
Sta mattina col Popo siamo andati alla ricerca di piume che ovviamente nn abbiamo trovato, così le ho tolte da un piumino, per questo sono così piccoline… esiste una legge x cui se io cerco di estrarre delle piume da un piumino trovo quelle minuscole ma se escono da sole x invadere il letto e poi casa allora sono piume giganti!!!
Il Popo ha proposto di fare un giro e cercare piume di piccione, ma io ODIO i piccioni, mi fanno schifo, se ce né uno x strada io cambio marciapiede (mia sorella a questo punto sarà piegata dal ridere!)! Quindi viva le mini piume del piumino!!! Il gufetto avrebbe anche i cornetti che ho cucito ma al momento di metterli nn mi piacevano, mi sembrano un po’ grandi e quindi nn li ho attaccati.
Ora vi lascio, buona domenica a tutti, io vado a cucire ancora un po’…
Vedrete altre novità, una davvero bella almeno x me J
Baci
Alice
ps: dobbiamo trovare un nome alla gufetta, altrimenti la chiamo Alice!!!

6 commenti:

  1. ciao che carina che è.
    tanti auguri du buon compliblog

    RispondiElimina
  2. AUGURI!!!!!!! Come non festeggiare insieme quest' evento. Sono convinta che ogni traguardo porti con sè qualcosa di utile per la nostra vita. Forse a te non sembra così importante perché sei modesta, invece io credo che tu ti meriti tanto affetto e molti riconoscimenti per il lavoro creativo che fai sempre con tanta gioia e spirito scherzoso. Mi diverto ogni volta che vengo a trovarti e scopro nuove tecniche. Sei una persona speciale per me. Ti abbraccio forte forte.
    Ho in mente un nome per la tua gufetta: che ne dici di Edvice?
    Ely

    RispondiElimina
  3. TI PREGOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che faccino ha???? non importa quanti di questi gufetti veda in giro: mi fanno sempre lo stesso effetto pacioccosissimo!!! le piume dal piumino???? sto ancora ridendo!!!! hee hee
    ti è venuto benissimo!!!!
    anche io, come ti ho scritto, non metto le palpebre.. mi piacciono questi occhioni spalancati!!!!! e i cornetti.... boh? non mi fanno impazzire: secondo me è perfetto così!!
    Il nome??? mmmmm mumble mumble...... Brigitta????
    e cmq... buon compliblog!!
    Clelia
    ps il numero dei lettori non è importante... sono le persone che veramente ti seguono a fare la differenza! :D

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto buon compliblog. Sarà che a me stanno simpatici i gufi, sarà che mi piace il rosa, sarà che gli occhioni spalancati mi fanno morire, sarà che sembra essere proprio morbidosa... ma io la trovo bellissima e dolcissima. Io la chiamerei Matilde, che te ne pare?
    Un abbraccio, Letizia

    RispondiElimina
  5. Sono di nuovo qui, sono andata a vedere il tutorial che hai linkato, ma lo sai che la tua gufetta è molto, ma molto più bella. Direi che l'allieva ha superato l'insegnante!

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri di vero cuore!
    Favolosissimo il gufotto!!!

    Mary

    RispondiElimina