mercoledì 2 gennaio 2013

My sky

Buon giorno :)
Oggi sono andata a prendere la lana per il progetto My Sky. Spiego alla signora del negozio cosa mi serve e xché, lei ci pensa un può, mi guarda e poi prende un grigio chiaro, uno scuro e un azzurro e mi dice: "azzurro x il sole d'estate e i 2 grigi x tutto il resto dell'anno, tanto qui o c'è nebbia o piove!"...
Pensando al commento che avevo lasciato a Lella mi è venuto da ridere...
Alla fino ho preso 2 azzurri: uno chiaro x il sole d'inverno e uno carico x il sole d'estate; 3 grigi: uno chiarissimo x la neve, uno medio x nebbia e tempo incerto e uno scuro x la pioggia. Poi abbiamo ipotizzato la quantità: neve pochi gomitoli (di buon auspicio ha detto il Popo), nebbia e pioggia un può, sole invernale poco più della neve e qualcuno di sole estivo. In effetti qui si passa dal buio da novembre a marzo al sole con umidità mille x mille... mi piacerebbe che facesse la stessa cosa Mamussi solo che poi mi deprimerei a vedere la sua coperta...
Ho impostato anche i quadretti, 14 righe x 26 colonne totale 364 devo decidere che giorno saltare o usarne uno x una sorta di bordo... e credo che farò dei rettangoli altrimenti viene "sbilanciata"... nn so, inizio le prove!!!!
Baci
Alice

2 commenti:

  1. i colori cmq sono molto belli...ora vado a vedere di che progetto si tratta perchè non sono riuscita a seguirti tanto! hee hee
    baci
    Clelia

    RispondiElimina