venerdì 28 settembre 2012

coniglio tilda per Matilde

buon giorno a tutti, finalmente vi mostro il coniglio tilda che ho realizzato per la piccola Matilde :-)
l'ho consegnato ieri ai genitori quindi posso postare le foto senza rovinare la sorpresa!
la coniglietta è in spugna e il musino è ricamato, ho anche evitato di mettere bottoni, nn si sa mai...

 
 
il cuore è solo appoggiato in modo che la bimba possa giocare col pupazzo...
 



ed ecco un primo piano vicino alla mia spartana macchina da cucire...


spero che ai genitori sia piaciuto...
bacio
Alice

giovedì 27 settembre 2012

Tracolla con libellula

Buon giorno a tutti, proseguono i preparativi per il mercatino del 7 ottobre a San Leonardo, ho un po' di cose pronte e un po' da finire... E qualche novità che vi faro' vedere prima di allestire il mio banchetto, ora mi manca SOLO il banco... ma ci penseremo la prossima settimana :-)
Chi mi conosce sa che la borsa x me e' un posto in cui accumulare tutto ciò che ho a portata di mano quindi normalmente pesa un quintale... quando faccio il cambio nn colgo l'occasione per mettere in ordine e togliere cartacce, pubblicità lasciata nella posta e infilata li in un limbo temporaneo... no il cambio avviene rovesciando il contenuto della borsa direttamente nell'altra... lo so, sono un disastro...
Comunque questa lunga premessa per raccontarvi come e' nata la tracolla della foto!
Lunedì mia sorella ha dato l'ultimo esame di questa sessione e finalmente potevamo passare un po' di tempo insieme facendo 2 passi e mille parole, ma nn potevo girare tutto il pomeriggio con la "valigia" e la tracollina che possiedo e' nera e triste e cosi tra un coniglio e una limachina e' nata la mia tracolla :-)
Il Popo (mio marito) che e' sempre moooolto spontaneo la guarda e dice "questa stoffa sembra quella del materasso di mia nonna" ecco sono proprio felice...
Lascio da parte la mia "triste" tracolla e inizio a fare delle spille con le libellule tilda, lui le guarda, poi ne mette una sulla borsa e dice "ecco cosi si che e' carina". Ha ragione!!! Cosi e' davvero carina e particolare, ho un marito geniale! si insomma il suo ideale di abbinamenti e buon gusto e' Lapo quindi diffido di solito delle sue idee e invece ci ha preso in pieno :-)
Dopo questo lunghissimo post vi saluto
Bacio
Alice

mercoledì 26 settembre 2012

Giveway

Buon giorno a tutti! Vi invito a partecipare al compleblog di Jhobbyes (http://jhobbyes.blogspot.it/2012/09/ho-voglia-di.html) in palio delle bellissime etichette in tessuto personalizzate.
Baci
Alice

lunedì 24 settembre 2012

Una coniglietta tilda tutta x me!!!

Buon giorno :-)
Ieri giornata produttiva, sto facendo un po' di cose x il mercatino del 7 di ottobre qui a San Leonardo, presto vi postero' le foto delle novità...
X ora vi faccio vedere le foto di una coniglietta tilda che avevo realizzato per la figlia di un amico e che invece e' diventata mia!!! La piccola tilda era quasi pronta quando parlando col futuro papà mi ha detto che sarebbe piaciuto molto un morbido nuovo amico alla sua piccolina e cosi ho pensato di realizzare una coniglietta in spugna e senza bottoni, decisamente + morbida e sicura x una bimba ( appena gliela consegno posto le foto, ci vorrà ancora qualche giorno)... e la piccola tilda e' rimasta a me, nn che la cosa mi dispiaccia, anzi, e' posizionata sulla scatola dei bottoni proprio di fronte alla macchina da cucire :-)
Devo dire che mi piace molto, ha un mussino davvero dolce...
Baci e a presto
Alice

giovedì 20 settembre 2012

fiocco nascita per Raphael

buon giorna a tutti, nn sono sparita, sto producendo solo che la mia orrenda connessione mi impedisce di aggiornare il blog come vorrei :-(
cmq...
qualche tempo fa la mia amica Asia che vive dall'altra parte del mondo mi ha detto di aspettare un bimbo, siccome siamo ormai al termine della gravidanza le ho spedito questo fiocco nascita, l'orsetto si può staccare e usare come pupazzetto, spero le piaccia...



 per personalizzarlo ho ricamato a punto erba il nome del piccolo nelle tonalità dell'azzurro



ed infine ho aggiunto un orsetto riempito con noccioli di ciliegio che possono essere scaldati e messi nella culla



ora vado ma tornerò prestissimo (appena faccio le nuove foto!!! e la rete lo permette!!!)
baci
Alice

mercoledì 12 settembre 2012

Apina tilda cicciotta e noccioli di ciliegio

buon giorno a tutti!!!
qualche giorno fa mi è stato chiesto di realizzare una "Bambola" e una borsa in tinta per il compleanno della piccola Diana. la bambola doveva però contenere noccioli di ciliegio in modo da poterla scaldare.
Per evitare che l'apona cicciosa rimanesse bitorzoluta a causa dei noccioli l'ho imbottina normalmente e ho realizzato sul retro una taschina dove inserire la bustina contenente i noccioli che così possono essere scaldati nel microonde senza problemi.




in aggiunta ho realizzato un'altra ape imbottita solo di noccioli che può essere scaldata direttamente.



ed infine la borsa dello stesso tessuto con ricamato a punto erba il nome della bimba.



ed ecco il completo, sono rimasta soddisfatta ed il regalo è piaciuto anche alla bimba :-)



con questo è tutto, a presto e buona giornata
bacio
Alice

lunedì 10 settembre 2012

Espositore in legno

Buon giorno e buona settimana, purtroppo ho riiniziato l' orario invernale :-(
Venerdì ho realizzato questo espositore utilizzando il tutorial di Federica (http://www.countrykittyland.com/2012/09/the-birds-keychains-invasion.html), nelle foto sembra storto ma nn lo e', dipende dall'inquadratura della foto fatta sta mattina alle 7 prima di andare in ufficio e mentre il Popo mi urlava di sbrigarmi!!!!
Comunque per ora e' pitturato di lilla ma penso che a breve subirà delle trasformazioni... vedremo...
Ora vi saluto e alla prossima, ho un po' di codone quasi pronte.
Dimenticavo un annuncio importante: la prima domenica di ottobre si terrà un mercatino qui a San Leonardo (Valle Salimbene) quindi se siete vicine a Pavia o volete fare un giretto passate a trovarmi!!!!
Baci
Alice

giovedì 6 settembre 2012

fiocco nascita per Edoardo

buon giorno a tutti, ho realizzato questo fiocco nascita per il piccolo Edoardo. l'ho spedito alla sua mamma appena in tempo perchè l'altro ieri il piccolo è natao :-)
un abbraccio a mamma Laura e papà Luca!!!!

è un pupazzetto stile tilda ma disegnato da me abbinato ad un fioccone che riprende i dettagli del pupazzo, purtroppo le foto non sono venute benissimo però direi che rende l'idea :-)



per oggi è tutto
baci
Alice

lunedì 3 settembre 2012

il mio MEI TAI porta bimbo

ho visto su diversi siti il mai tai, ognuno ha il suo modo di farlo, chi con più esperienza avendo già dei figli ha apportato personali modifiche e chi prendendo quello che sembra meglio da ognuno, così ho fatto io.
ho realizzato il porta bimbo per la mia amica Laura che partorirà a breve e ho trovato su questo sito le istruzioni per indossarlo e molte utili spiegazioni.
qui la mia amica Simona (Bumis Bijoux) lo indossa con Kirk che fa da modello :-)

ecco come rimane da dietro:



davanti, con le gambine all'interno per quando è molto piccolo



e con le gambine fuori quando il bimbo sarà più grandino



sono troppo carini!!!




siccome Laura lo voleva semplice, senza ricami l'ho realizzato double face, un lato tinta unita crama e l'altro con le righine



abbinata ho fatto anche la borsa per portarlo, con un bel cuoricione :-)




ecco per oggi è tutto, ho messo mille foto, ma nn sapevo davvero scegliere, con dei modelli così!!!!
baci
Alice