giovedì 23 agosto 2012

Orecchini in argento x mamma e make-up bags

Eccomi!!!!
Oggi e' santa Rosa, ovvero l'onomastico di mamma :-) potevo nn farle un regalino!!! Cosi ecco la nuova make-up bag a righe rosse e interno a pois rossi contenente orecchini in argento con ametista e agata...
Spero le piaccia tutto!!!
E in più la foto delle mie nuove bustine, quella piccola x USB, elastici e mollette x capelli e l'altra x tutto ciò che normalmente vaga nella borsa (burro cacao & Co...)... E se tutto va bene, domani MARE!!!!! Mi ustionero' ma x un bel bagno ne vale la pena!!!!
Baci
Alice

venerdì 17 agosto 2012

Make-up bag

Dopo che col tutorial del gufo creativo ho imparato a mettere le cerniere ci ho preso gusto e cosi oggi ho realizzato queste 2 mini bag porta trucchi!
Il modello e' tratto da "sew pretty homestyle", era un po' che volevo farle ma la cerniera... invece direi che nn sono venute male :-)
A presto con altre varianti O.o una x le chiavette USB, una x i mille burrocacao che semino x casa... e poi x mia sorella almeno un paio... ok grande produzione!!!
Baci Alice

mercoledì 15 agosto 2012

lunedì 13 agosto 2012

Bustine realizzate col tutorial del gufo creativo

Qualche tempo fa ho visto sul blog di Mary delle bustine davvero mooooolto belle e cosi ho chiesto se poteva fare il tutorial, magari era la volta buona che riuscivo a mettere la cerniera (io e le cerniere nn andiamo d'accordo)! Bhe che dire, nn so se x la mia richiesta, ma Mary ha realizzato il tutorial!!!! Spiegato davvero bene, tanto che anch'io sono riuscita a realizzare la mia bustina e poi ci ho preso gusto e ne ho fatte 3!!!! Una imbottita x la mia collega Simona (Bumis Bijoux) x trasportare i suoi orecchini, una x me ovviamente lilla e la terza chissà (mamussi??????)
Comunque sono rimasta molto soddisfatta delle mie creazioni! Ah, che sbandata, dimenticavo di dire che trovate il tutorial qui: http://ilgufocreativo.blogspot.it/2012/08/bustina-alla-maniera-marina-mia-tutorial.html
A presto
Alice
PS: grazie Mary!!!!!!

domenica 12 agosto 2012

Borsa e buste di caffè

Ho trovato su questo blog (http://attentiaigatti.blogspot.it/2011/09/tutorial-borsa-del-caffe.html) il tutorial per realizzare delle borse con i sacchetti del caffè e cosi grazie al bar di San Leonardo che me li ha tenuti ecco la mia borsa!!! E ha un buon profumo di caffè!!!
Che ne dite???
Baci
Alice

giovedì 9 agosto 2012

Coniglietto lanoso

Ecco un altro animaletto realizzato seguendo lo scema di "knitted toy tales".
Ho modificato le orecchie xché le istruzioni dicono che applicando la teletta adesiva le orecchie stanno dritte, ma quelle del mio coniglio nn ne vogliono sapere, cosi ho inserito nel bordo del fil di ferro sottile ed ora le orecchie stanno dritte, piegate, poco piegate, insomma esattamente come voglio io!!!!
Aggiungo una foto di Giggio Bargiggio sta volta i colori rendono un po' di più
Baci
Alice
PS forse 2 foto sono inserite ruotate... i misteri del tablet...

mercoledì 8 agosto 2012

Braccialetto con ametista e quarzo rosa

Siccome nn riesco a stare ferma, ieri sera ho fatto x una mia amica questo braccialetto, molto semplice ma x me carino. Sono partita da cordino creato viola e ametista nn lavorata e poi ho aggiunto il quarzo rosa e l' ametista sfaccettata per rimanere sulle stesse gradazioni di colore...
Eccolo finito!
Baci
Alice

venerdì 3 agosto 2012

Gufo Giggio Bargiggio

Buona sera a tutti, sono a casa completamente senza voce :-( nn si sente nessun suono, per comunicare col mondo uso il tablet e SMS, invece x comunicare con il Popo uso i gesti e se nn capisce scrivo biglietti! Spero che passi in fretta xché questo silenzio mi fa sentire un po' esclusa dal mondo...
Cmq... e' da un po' di tempo che di notte sentiamo vicino alla casa il suono di una coppia di gufetti, il Popo al mattino alle 5.30 quando esce x andare a correre li ha anche visti!!!
Il Popo chiama il "nostro" gufetto Giggio Bargiggio, quindi in suo onore ecco il mio gufetto fatto a maglia ( lo schema e' tratto da " knitted toy tales"). Leggendo le istruzioni pensavo fosse più difficile da fare, invece... unica modifica il mio e' tutto a maglia rasata mentre le istruzioni lo fanno realizzare con delle righe in rilievo, come le ali, ma personalmente lo preferisco così, cosa ne pensate???
Notte notte
Baci
Alice

giovedì 2 agosto 2012

gatto tilda e... Pinu

finito l'orso tilda volevo fare l'orso a maglia ma arrivata all'ultimo pezzo ho finito la lana, solita fortuna!!! allora ho lasciato quello in sospeso e ho deciso di fare il gatto tilda. eccola qui col suo vestitino rosa!
a differenza dell'originale il gatto è vestito quindi si può cambiare vestito per ogni occasione!!!



e poi niente baffi rigidi, mi sembra che debbano pungere...



come per l'orso gambe, braccia e coda sono cuciti col bottone per potersi muovere



ed ecco infine il gatto tilda insieme a Pinu che partecipa attivamente, portando via bottoni, gomitoli di filo...
qui riposa dopo il duro lavoro (ha sparpagliato per tutta casa i pezzi dell'orsetto fatto a maglia!)

buona giornata
baci
Alice

mercoledì 1 agosto 2012

orsetto tilda

qualche tempo fa ho visto un orsetto tilda sul blog di Alessandra, ho temtato di realizzarlo da sola ma c'era sempre qualche problema col muso o con le orecchie, poi l'ho contattata e col suo prezioso aiuto ecco il mio orsetto tilda!!! la foto rende poco, purtroppo...



e qui un particolare del musino...
le braccia e le gambe sono attaccate con i bottoni e quindi si muovono!!!



finito il primo eccone subito un altro, questa volta vestito, maglioncino e pantaloni :-)



e qui la coppia O.o
sono dolcissimi...
baci baci
Alice