domenica 29 luglio 2012

Pinguino fatto a maglia

Dopo il topolino e il coniglietto ( che vedrete appena riusciro' a sistemargli le orecchie) ecco il pinguino!!!! Ho acquistato "knitted toy tales" su amazon ed e' tutto in inglese ovviamente! Ma io capisco quasi nulla di inglese quindi ho trovato sul blog di abc hobby la tradizione dei punti ma per le spiegazioni??? Ecco ho acquistato anche un dizionario di inglese, quindi ci metto un tempo infinito a capire cosa devo fare e poco per farlo... xò mi diverto...

Immaginate in che stato e' la mia sala... un sacco di lana (sacco nel vero senso del termine, dentro ci sono tutti i gomitolini avanzati da lavori passati), l'imbottitura, il gatto che cerca di rubare la lana, il libro con le spiegazioni, i fogli con la traduzione dei punti, il dizionario.... ok prometto che domani metto a posto... Cmq il pinguino mi piace... ovviamente con una lana un po più spessa sarebbe venuto meglio ma un negozio di lana e' aperto solo al mattino e l'altro e' chiuso (spero x ferie!) Quindi mi arrangio con quello che ho già in casa :-) Ora credo che le foto siano tutte o in cima o in fondo xché al tablet nn piace farmi lavorare sul blog e si oppone a caricare la foto, sistemare l'impaginazione.... quindi pubblico via mail, e nn e' davvero il massimo ma a mali estremi... Cmq ecco il mio nuovo pinguino!!! Ora devo decidere se fare il gufo o l'orso o magari finire un po di cose di cucito che sono in attesa sul tavolo da un po.... voi che dite?
Baci
Alice




venerdì 27 luglio 2012

topolino fatto a maglia

qualche tempo fa ho visto sul blog di Federica l'orsetto Teddy e mi è piaciuto tantissimo quindi ho deciso di acquistare il libro e provare. siccome il libro arrivava dall'inghilterra ci è voluta una settimana, credendo che i pupazzi fossero lavorati con i ferri circolari ne ho approfittato per imparare a usarli... ovviamente nn serviva!



la grossa difficoltà per me era capire i punti ma su abc hobby ho trovato questa preziosissima traduzione e quindi pochissimo ecco il topolino in lana. bianco nn è il massimo ma è una prova...



che ne dite???
baci
Alice

martedì 24 luglio 2012

Ape Tilda

grazie al tutorial di Federica ecco la mia apina tilda :-) i colori della foto purtroppo rendono poco




lunedì 23 luglio 2012

orsetto per l'Emilia

Ecco cosa ho preparato per l'iniziativa di Ni di Teddy bear house in favore della ricostruzione della scuola di Mirandola colpita dal terremoto.
un orsetto Tilda che ho disegnato da sola (i prossimi verranno meglio! spero...) ora ha anche i pantaloni :-)



una borsa con ricamati 2 teneri orsacchiotti



e infine un sacchetto portapigiama o altro, con una bellissima stoffa orsachiottosa, che ha cucito Nonna Teresa


in settimana spedirò tutto e speriamo che possa essere utile
un bacione
Alice

lunedì 16 luglio 2012

un orsetto per l'Emilia

Volevo segnalarvi l'inizativa di Ni del blog Teddy Bear's House, vi invito calorosamente ad andare nel suo blog per tutti i dettagli.



Ni e altre amiche hanno indetto una gara di solidarietà molto particolare per aiutare i terremotati emiliani e in particolare per la ricostruzione della scuola di Mirandola. Per chi volesse aderire può farlo con una propria creazione di qualsiasi tipo che abbia come tema principale o richiamo un orsetto. Perchè come scrive Ni ...
un orsacchiotto da' molte chance,Lo si puo' mettere in braccio ad una Tilda,applicarlo ad una borsa o ricamarlo su lino... Da sempre l'orso rappresenta la tenerezza,la dolcezza e la bella sensazione d'avere qualcosa di dolce e coccoloso accanto!Una morbida pallina pelosa che ti guarda con gli occhi dolci, che ti abbraccia con zampotte delicate e,
 assorbe le calde lacrime nel suo morbido pelo... (by Elena)

Chi desidera partecipare alla "gara di solidarietà" 
dovrà inserire nel proprio blog o profilo FB,
 il logo (sopra) con il LINK di riferimento.

Il 16 luglio sarà aperta una pagina EVENTOsu "FB"
 su cui potete pubblicare quando volete
 la foto del vostro progetto.
(p.s. se desiderate,
 ed al vostro buon cuore, potete inserire
anche più progetti)


Chi non ha un profilo FB
e non può caricare la foto dell'elaborato,
può inviare la foto all'indirizzo mail di Ni che trovate nel suo blog.

 Termine ultimo di edizione:
 14 OTTOBRE.
.
 Dopo questa data,
 le creazioni dovranno essere spedite
 all'indirizzo che vi verrà comunicato.


Le creazioni spedite NON SARANNO RESTITUITE,
 ma rientreranno nei doni o messe in vendita mediante
 il "lotto creativo"
 che avrà luogo durante l'evento in Villa ed il cui ricavato,
verrà totalmente devoluto
per un aiuto alla ricostruzione
 della scuola elementare di Mirandola,
completamente inagibile e crollata durante il sisma.

Tutti gli elaborati partecipanti alla
  "gara di solidarietà "
saranno visionati da una giuria esterna
che non fa parte del gruppo.
TRE progetti giudicati generosi,
 come ringraziamento, saranno consegnati
 i preziosi doni gentilmente offerti
 daBernina Italia, Opiteced Aurifil.
nel corso dell'evento.
 Le amiche vincitrici saranno avvisate
 per poter partecipare e ritirare il dono.
dal blog di Ni

venerdì 13 luglio 2012

disco orario ambulanza

un'amica mi ha chiesto il disco orario a forma di ambulanza croce verde di Imperia, dopo un pò di ricerche sulla croce eccolo qui :-)

giovedì 12 luglio 2012

cuscini con noccioli di ciliegia

visto che fa poco caldo, hihihihiihi ho iniziato a pensare con nostalgia alle sera d'inverno davanti alla stufa, il tepore della copertina la sera sul divano ed ecco i cuscini con noccili di ciliegia :-)
in realtà possono essere messi anche in frizzer ed usati per gli stati di tensione ma a me ricordano l'inverno, un paio di minuti nel microonde ed ecco una perfetta borsa dell'acqua calda!



Siccome i noccioli nn si possono lavare ho pensato di fare le federine apribili, un paio sono col velcro e uno ha la cerniera, la mia prima cerniera... nn è perfetto ma meglio di quanto potessi sperare!!!


ed ecco l'idea della mia mamma, la mascherina per gli occhi, anch'essa ripiena di noccili di ciliegia



e come da richiesta un cuore coccoloso per mia sorella


ecco per ora è tutto ma sto cucendo un cuscino scaldante a forma di gufo e uno di tartaruga... appena sono pronti... anche se questo caldo incentiva poco a cucire, sopratttutto il feltro!!!

lunedì 9 luglio 2012

Bologna

Buon giorno a tutti, oggi post "personale"!
Sta mattina poco prima delle 6 mi sono alzata, doccia, colazione, tablet carico e appena il Popo e' rientrato dalla sua corsa mattutina siamo partiti alla volta di Bologna.
Vado all'ospedale Sant'Orsola Malpighi per controlli ormai da un paio d'anni e nn sono mai riuscita a fare un giro x Bologna... Appuntamento presto o tardi o quando esco nn vedo a un palmo dal naso... ma oggi, oggi era xfetto, appuntamento alle 12.15 quindi ho pensato che all'una saremmo stati fuori, giusto giusto x pranzare in un ristorantino caratteristico... E invece... ore 7.00 partenza, a Piacenza segnalazione di coda verso Parma x incidente, rallentiamo e poi coda, ma siamo partiti presto... passiamo l'incidente e sentiamo alla radio "Reggio Emilia 2 km di coda, in aumento, x incidente"... ok ma tanto abbiamo tempo siamo partiti prestissimo... ora 9.40 circa usciamo dall'autostrada, tutto sommato nn e' andata male... accendo il navigatore del tablet e il Popo "giro di la'" ed io "si", quindi lui gira a dx invece che sx... vi do un consiglio, se date indicazioni stradali usate dx e sx e nn qua e la!!!! Cmq il navigatore ci ha insultato e ha cercato di farci riprendere la strada corretta ma, ovviamente c' e' un ma, il Popo decide che "quel coso li ha sbagliato e ci ha fatto sbagliare strada" e decide che possiamo farcela solo con i cartelli stradali... peccato che siamo dalla parte opposta della citta'... quindi giriamo in tondo per circa 40 minuti... al che mi dice di cercare una cartina, sottolineo cartina e nn navigatore... capisco in che strada siamo ma nn in che direzione la stiamo percorrendo... quando lo capisco siamo dalla parte opposta, era scontato se hai il 50% di possibilità...
Quindi ammettiamo che CI SIAMO PERSI, riaccendo il navigatore e in 5 minuti parcheggiamo davanti all'ospedale!!!! Magari se lo seguivamo subito...
Cmq la visita va bene, meglio di quello che potevo sperare, e all'una siamo fuori! Mi pregusto un pranzetto bolognase in una trattoria in centro ma... il Popo opta x l'autogrill Fini di Modena... ok la volta scorsa abbiamo mangiato bene... HO FAME!!!!!!!!!!!!
Arriviamo all'autogrill e si vede che tutti hanno avuto la nostra idea xché nn c'e' nemmeno un angolino piccino x la macchina.... NOOOOOOOOOO
Ripartiamo e al Popo viene l'idea geniale " andiamo al Fidenza village"
Lo so lo so e' fantastico!!!! Ci abbiamo messo una vita a girare x Bologna x nn usare il navigatore ma poi mi porta all'outlet!!!!
Troviamo un bar carino che fa panini con prodotti tipici, davvero moooooolto buoni e con la pancia piena iniziamo lo shopping. Trovo un bel pantalone leggero e chiedo al Popo come mi sta e lui mentre si prova una giacca mi guarda e dice "bene". Usciamo dal negozio io saltello felice x i miei nuovi pantaloni e gli dico "ma allora mi stanno bene? Anche sul sedere?" E lui "ma si insomma ti fanno un culo cosi (e allarga le braccia)" io che nn sono esattamente un'acciuga "cioè tipo portaerei?" E lui "no, si, insomma... lo hai detto tu mica io"... w lo shopping!
Ok siamo a casa, questa lunga giornata e' quasi finita, il Popo e' andato in bici x scaricare la tensione accumulata oggi e io tra poco preparo qualcosa x cena :-)
Nn scrivo quasi mai di noi ma e' stata una giornata intensa e volevo cobdividerla e poi ci sono 2 cinsigli:
1. Il navigatore di solito nn sbaglia strada
2. Nn chiedere al proprio marito come vi stanno i pantaloni soprattutto se e' un tipo onesto che nn reputa necessario camuffare un po' la realtà x farvi sentire bellissime (ok, x lui lo sono anche con le ciccette sballonzolanti alla Bridget Jones, xò ...)
Un bacio
Alice