venerdì 27 aprile 2012

Augusto bevi lambrusco

Ecco Augusto che tenta di evadere dalla mia borsa...

Le mie superga

Eccoci di nuovo qui J
Qualche anno fa ho acquistato queste superga panna, poi usandole mentre pitturavo si sono macchiate di vernice (era abbastanza ovvio che succedesse!) e così ho deciso di coprire le macchie in un modo mooolto colorato J






Che ne dite?
A me piacciono tantissimo!!!

giovedì 26 aprile 2012

Cappello

Buon giorno a tutti…
Qualche giorno fa facendo shopping cercavo un cappello da usare nei nostri giretti in montagna ma nn ho trovato niente di carino. Avevo quasi rinunciato quando al decathlon ho trovato un berretto carino anche se un po’ troppo “normale”.
Ovviamente nn poteva rimanere normale tanto a lungo e così ho pensato che un bel filo colorato, qualche bottone carino e un po’ di punto erba ed ecco cosa è venuto fuori:





Ora speriamo solo che il sole rimanga e la primavera sia sbocciata per fare qualche bella passeggiata
Baci baci
Alice

Augusto

Lunedì 23 aprile ore 7.00 il Popo (mio marito) ed io siamo partiti alla volta di Bologna per una visita oculistica. Primo appuntamento ore 10 e secondo ore 11.30.
Il Popo propone “se finiamo presto andiamo a mangiare qualcosa di buono”.
Apro una parentesi: la notte tra venerdì e sabato l’abbiamo passata in bagno con un virus/indigestione che mi ha trasformata nella figlia dell’esorcista (quella posseduta ovviamente)… diciamo che io che vivo x i dolci sto male alla sola idea di avvicinarmi a cioccolato, gelato, biscotti & Co.; chiusa parentesi…
Cmq la visita finisce alle 14.30!!!! Si avete capito bene, una serie di atroci ritardi ci hanno fatto passare 5 ore abbondanti in ospedale…
(vi do un consiglio: NN scrivete MAI i post con vostro marito alle spalle che legge e commenta tutto quello che scrivete!!!)
Decidiamo che ormai è un po’ tardi per mangiare a Bologna e ci mettiamo in macchina per tornare a Pavia ma all’altezza di Modena sud visione!!!! L’autogrill FINI…
Pranzo spettacolo con tortellini ragù e panna (per fortuna il mio stomaco nn obietta nulla sul salato!), zampone con le patate al forno e lambrusco. Stiamo per uscire ma il Popo ha bisogno delle sigarette e quindi entriamo dal tabaccaio e cosa vedo!!!! Il papero trudi la cui foto è stata sul frigo x tutto il mese del mio compleanno (era un messaggio che nn è stato recepito)… e… il Popo mi compera il papero!!!!
Avete capito bene, lo so, lo so, è un angelo… hi hi hi.
Passiamo un po’ a discutere sul nome, io lo voglio chiamare Anacleto e il Popo decide per: AUGUSTO BEVI LAMBRUSCO… indovinate un po’ chi ha vinto???
Vista la bella giornata di sole ieri Augusto si è sbizzarrito tra le piantine di fragole




E poi stanco è tornato nella borsa tilda




Augusto è un po’ dispettoso e con l’aiuto del Popo si nasconde in continuazione…

Ora vado… a cercare Augusto Bevi Lambrusco

mercoledì 18 aprile 2012

borsa in jeans

Avevo iniziato a scrivere questo post ieri ma la FANTASTICA connessione ad internet che regna nel mio paesello nn me lo ha permesso, impossibile caricare foto o altro e ovviamente pensare che avrebbe salvato una bozza era pura utopia…
Cmq… domenica ho tentato di fare il porta mollette di Francesca con risultati disastrosi… mi sono depressa e poi ho tentato con la mini borsa tilda del post precedente e direi che nn è venuta male…
Presa dall’entusiasmo ecco la borsa di jeans!!!
Avevo detto di aver comperato la macchina da cucire x fare gli orli ai pantaloni ed ecco ciò che ho fatto con tutti i pezzi di pantalone accorciati… nn male come recupero :-)


Ovviamente nn poteva mancare gufina :-)



Avrei dovuto fare le foto alla borsa “nuova” ma nn ho resistito e l’ho usata subito!!!
Siccome il dramma delle borse (almeno della mia) è trovare le cose senza svuotare la borsa ecco le tasche! Una per il telefono, una per caramelle & Co….


E una un po’ più grande per chiavi e altro.. x avere sempre tutto a portata di mano :-)


Ed ecco una panoramica dell’interno della borsa, nn guardate il disordine… per me fare cambio borsa nn vuol dire approfittarne per metterla in ordine ma solo svuotare una borsa nell’altra capovolgendogliela dentro!!!


Quindi ecco la mia nuova borsa di jeans!!!

martedì 10 aprile 2012

Pollo

ed ecco l'ultimo arrivato!!!
secondo me è stupendo!!!
si è già trasferito a casa di papà, al mare, in mezzo agli olivi e dove c'è il sole a differenza di Pavia!!!
lui è Pollo!!!!!!!!!!!!
l'ho finito venerdì e volevo postare subito le foto ma siccome vivo in un paese bunker dove internet è un lontano miraggio ho dovuto aspettare oggi, quando tornando in mezzo alla "civiltà" ho riavuto la rete!



lo schema per realizzare Pollo lo trovate sulla rivista di Laura, Veronica & Co. Just Handmade che trovate qui.
(se nn riuscite a scaricarla cliccate su Veronica, io l'ho scaricata da lì)

bhè auguri in ritardo e buon lavoro!!!
Alice

gufini family

Avevo fatto il primo gufino la scorsa settimana ma era così dolce che ha trovato subito posto a casa di mia sorella... così venerdì/sabato mentre finivo le ultime creazioni per pasqua ho pensato di farne altri 2...
qui sono appostati su un ulivo a casa di papà



il gufino bianco è stato immediatamente rapito da mamma insiema allo zio Reginaldo (l'oca Tilda)



e questo grigio è in macchina che "domina" la strada come dice il popo!

ed eccoli insieme :-)
sono davvero carini!!!!

Pasqua 2012

Oca Tilda Adelina con borsa portaovetti
Prendendo spunto dall’idea di Giacomo ho dotato Adelina di una borsa porta ovetti di cioccolato.
Ora è a casa di mia sorella!!!

e il Coniglio Tilda campagnolo con borsa porta ovetti
Ora è a casa del mio papà e di Ornella J