lunedì 9 luglio 2012

Bologna

Buon giorno a tutti, oggi post "personale"!
Sta mattina poco prima delle 6 mi sono alzata, doccia, colazione, tablet carico e appena il Popo e' rientrato dalla sua corsa mattutina siamo partiti alla volta di Bologna.
Vado all'ospedale Sant'Orsola Malpighi per controlli ormai da un paio d'anni e nn sono mai riuscita a fare un giro x Bologna... Appuntamento presto o tardi o quando esco nn vedo a un palmo dal naso... ma oggi, oggi era xfetto, appuntamento alle 12.15 quindi ho pensato che all'una saremmo stati fuori, giusto giusto x pranzare in un ristorantino caratteristico... E invece... ore 7.00 partenza, a Piacenza segnalazione di coda verso Parma x incidente, rallentiamo e poi coda, ma siamo partiti presto... passiamo l'incidente e sentiamo alla radio "Reggio Emilia 2 km di coda, in aumento, x incidente"... ok ma tanto abbiamo tempo siamo partiti prestissimo... ora 9.40 circa usciamo dall'autostrada, tutto sommato nn e' andata male... accendo il navigatore del tablet e il Popo "giro di la'" ed io "si", quindi lui gira a dx invece che sx... vi do un consiglio, se date indicazioni stradali usate dx e sx e nn qua e la!!!! Cmq il navigatore ci ha insultato e ha cercato di farci riprendere la strada corretta ma, ovviamente c' e' un ma, il Popo decide che "quel coso li ha sbagliato e ci ha fatto sbagliare strada" e decide che possiamo farcela solo con i cartelli stradali... peccato che siamo dalla parte opposta della citta'... quindi giriamo in tondo per circa 40 minuti... al che mi dice di cercare una cartina, sottolineo cartina e nn navigatore... capisco in che strada siamo ma nn in che direzione la stiamo percorrendo... quando lo capisco siamo dalla parte opposta, era scontato se hai il 50% di possibilità...
Quindi ammettiamo che CI SIAMO PERSI, riaccendo il navigatore e in 5 minuti parcheggiamo davanti all'ospedale!!!! Magari se lo seguivamo subito...
Cmq la visita va bene, meglio di quello che potevo sperare, e all'una siamo fuori! Mi pregusto un pranzetto bolognase in una trattoria in centro ma... il Popo opta x l'autogrill Fini di Modena... ok la volta scorsa abbiamo mangiato bene... HO FAME!!!!!!!!!!!!
Arriviamo all'autogrill e si vede che tutti hanno avuto la nostra idea xché nn c'e' nemmeno un angolino piccino x la macchina.... NOOOOOOOOOO
Ripartiamo e al Popo viene l'idea geniale " andiamo al Fidenza village"
Lo so lo so e' fantastico!!!! Ci abbiamo messo una vita a girare x Bologna x nn usare il navigatore ma poi mi porta all'outlet!!!!
Troviamo un bar carino che fa panini con prodotti tipici, davvero moooooolto buoni e con la pancia piena iniziamo lo shopping. Trovo un bel pantalone leggero e chiedo al Popo come mi sta e lui mentre si prova una giacca mi guarda e dice "bene". Usciamo dal negozio io saltello felice x i miei nuovi pantaloni e gli dico "ma allora mi stanno bene? Anche sul sedere?" E lui "ma si insomma ti fanno un culo cosi (e allarga le braccia)" io che nn sono esattamente un'acciuga "cioè tipo portaerei?" E lui "no, si, insomma... lo hai detto tu mica io"... w lo shopping!
Ok siamo a casa, questa lunga giornata e' quasi finita, il Popo e' andato in bici x scaricare la tensione accumulata oggi e io tra poco preparo qualcosa x cena :-)
Nn scrivo quasi mai di noi ma e' stata una giornata intensa e volevo cobdividerla e poi ci sono 2 cinsigli:
1. Il navigatore di solito nn sbaglia strada
2. Nn chiedere al proprio marito come vi stanno i pantaloni soprattutto se e' un tipo onesto che nn reputa necessario camuffare un po' la realtà x farvi sentire bellissime (ok, x lui lo sono anche con le ciccette sballonzolanti alla Bridget Jones, xò ...)
Un bacio
Alice

2 commenti:

  1. Occorre fare un corso accelerato al Popo...Delicatezza - Lezione 1 Ahahah
    W il tablet con il navigatore satellitare... ;)
    *b*
    <3

    RispondiElimina