sabato 9 giugno 2012

INIZIATIVA SOLIDALE DEI BLOGGER PER I TERREMOTATI EMILIANI

E il vecchio diceva, guardando lontano:
"Immagina questo coperto di grano,
immagina i frutti e immagina i fiori
e pensa alle voci e pensa ai colori
e in questa pianura, fin dove si perde, crescevano gli alberi e tutto era verde,
cadeva la pioggia, segnavano i soli
il ritmo dell' uomo e delle stagioni..."
Il bimbo ristette, lo sguardo era triste,
e gli occhi guardavano cose mai viste […]


Nei giorni scorsi l’Emilia è stata colpita da un forte terremoto che ha toccato, anche se in modo indiretto, molti di noi. Ci siamo sentiti vulnerabili perché, qualcosa che non si può controllare, ha distrutto strade, scuole, case… ha sconvolto la vita di molte persone che ora dormono in macchina o in tenda per paura della propria casa, paura del luogo in cui ci si dovrebbe sentire più sicuri…
Mi sono chiesta cosa posso fare per aiutare, per contribuire direttamente ed ecco il P.I.F. PER L’EMILIA (pay it forward cioè non pagare un oggetto direttamente a chi lo ha realizzato ma ad una terza persona).




Uno di questi 3 oggetti può essere vostro inviandomi copia della ricevuta di versamento effettuata a favore di una iniziativa per il terremoto in Emilia (non dovrete inviare soldi a me, ma solo dimostrare di aver contribuito ad aiutare le persone colpite dal sisma, copia bonifico o altro…)
In questo modo avrete un oggetto realizzato a mano e per questo unico e avrete aiutato una delle regioni più belle d’Italia a rialzarsi.
Grazie
Alice
(per maggiori info contattatemi via mail: popoepopa@live.it)

Ringrazio federica e Vania per il lorocontributo, guardate che bellissime cose hanno messo a disposizione per questa iniziativa!!!

6 commenti:

  1. la citazione è tratta da "il vecchio e il bambino" di F. Guccini

    RispondiElimina
  2. ti compriamo in blocco tutto pro terremotati e ringraziamo l universo che ci ha mandato persone come te .............. piera , rosj , cinzia e sina .

    RispondiElimina
  3. Ok... brave :-) xo' nn comprate da me, ricevete solo:-) e visto che siete in 4 aggiungero' un pensierino! Appena avete fatto il versamento mandatemene una copia e vi spedisci tutto :-)

    RispondiElimina
  4. eccoci cara giorgia , oggi abbiamo fatto il versamento pro terremoto e te ne inviamo una copia . abbiamo scelto di farlo alla cri di roma certi che andra a buon fine ........... con quello che si sente............ dovendolo intestare a una di noi abbiamo scelto cinzia perche di secondo nome e .....indaco , una combinazione'???? GRAZIE giorgia e in attesa dei doni che hai confezionato ti mandiamo un grande e luminoso abbraccione . cinzia indaco , rosi piera e sina .

    RispondiElimina
  5. Buon giorno!!!! Le vostre cose stanno arrivando :-) spero vi piaccia tutto
    Baci :-)

    RispondiElimina
  6. ciao!anche io voglio donare qualche mia creazione

    RispondiElimina