lunedì 31 ottobre 2011

18. sciarpina sulle tonalità del rora


17. sciarpina sulle tonalità del grigio


16. sciarpa sulle tonalità del grigio


15. berretto in lana aperto in alto utilizzabile anche come collo

14. berretto in lana lavorato doppio

13. berretto in lana melange con bordo "arrotolato"

12. berretto in lana melange

11. berretto in lana multicolore indossato da Kirk

10. berretto in lana viola indossato da Kirk

9. berretto in lana nero a righe indossato da Kirk

8. berretto in lana verde indossato da Kirk

7. sciarpa in lana nera indossata da Kirk

6. sciarpa in lana viola indossata da Kirk

5. sciarpa in lana verde indossata da Kirk

4. sciarpa in lana rosa e lilla indossata da Kirk

3. scialle in lana della nonna indossato da Kirk

2. sciarpa in lana lilla che si "arrotola"

1. scialle a file bianco

mercoledì 26 ottobre 2011

52. gufi in feltro - addobbo natalizio

50. pantofole in feltro lilla e rosa con cupcake alla fragola e ciondolo cup cake in fimo


Collaborazione tra Popalandia e Belliffimo!!!
Pantofole in feltro lilla e rosa con cupcake alla fragola (handmade by popalandia - www.facebook.com/giorgia.alice) e ciondolo cup cake in fimo (handmade by Belliffimo Creazioni)

26-10-2011 h 8.35

Buon giorno a tutti mamma e Greta, ovviamente…
Sta mattina mi sono alzata, il popo era già in piedi da un po’ e aveva iniziato a sistemare il giardino, e appena mi ha vista mi ha dato la notizia: “ci hanno rubato le bici”. Le nostre bici… erano vecchiotte la mia risaliva ai tempi del liceo… ce le hanno portate vie… hanno piegato la recinzione e se le sono prese… e vivo in un paesino, un posto che credevo tranquillo, le porte delle case sono praticamente sempre aperte…
Comunque direi che la giornata nn è iniziata bene, speriamo migliori J
Era da un po’ che nn scrivevo sul blog, più di 3 settimane! In queste settimane abbiamo fatto un po’ di lavoretti alla casa ed ero impegnata a seguire i lavori ma ho comunque prodotto un po’ di cosine carine ^.^ le pantofole golose per GIADA, spero ti piacciano amica perché secondo me sono davvero “dolci” ah ah ah e quelle sportive… (foto 50 e 51)
E poi visto che ci avviciniamo al natale un po’ di gufini rossi (quelli verdi sono da imbottire) per simpatici pensierini e per addobbare l’albero di natale, spero piacciano alla mia mamma visto che sono tutti suoi!!! (foto 52)
E per il resto che dire… la giornata nn sembra migliorare molto… almeno così sembra…

Un ultimo pensiero: domenica è morto il mio pilota preferito, un ragazzo di soli 24 anni, un testone di riccioli biondi, addio campione SUPER SIC, la motogp nn sarà più la stessa senza di te…

martedì 11 ottobre 2011

48. pantofole in feltro lilla con quadrifogli e coccinelle in fimo


46. pantofole in feltro viola e lilla con OM in agata coreana


47. pantofole in feltro chiuse con OM in pietra

45. pantofole in feltro verde e arancio con OM in unachite


44. pantofole in feltro lilla e viola con OM in agata coreana



collana in quarzo, argento e quarzo crack


martedì 4 ottobre 2011

04-10-2011 h 14.52

Buon giorno a tutti mamma e Greta, ovviamente…
Oggi è il compleanno di mamma (AUGURI!!!) E come promesso le 3 pantofole sono finite e il mistero verrà presto svelato!
Purtroppo c’è stato un errore con i numeri o meglio con le destinatarie dei numeri J meno male che nn ho ricamato i nomi sopra come volevo inizialmente fare!!!
Torniamo a noi, purtroppo sono ancora a casa malata, siamo al 4 ottobre e ci sono ancora 28 gradi fuori quindi ho l’influenza e la mia pessima connessione internet nn accresce la mia felicità…
In più, siccome il mal di testa è devastante, oggi iniziano i lavori per rifare l’intonaco esterno quindi il cortile è popolato da muratori che fanno un gran baccano mentre montano il ponteggio… però sono arrivati, ormai nn ci speravo più J
Ma torniamo all’argomento del blog…
Ecco a voi il primo paio, il mio brevetto di pantofole chiuse con OM in pietra dura; ne ho realizzate 3, una per mamma e le altre per le sue amiche, sperando che ispirino la loro meditazione.
Mamma, Sina e Piera un bacio a tutte e tre e sappiate che le pietre sono state scelte con cura, nn a caso o solo per il colore e anche se c’è stato un qui pro quo con le destinazioni dei numeri ripensandoci sono più azzeccate cosìJ

lunedì 3 ottobre 2011

Lorelai

lenta ma tenace...
[una mamma per amica]

03-10-2011 h 17.02

Buon pomeriggio a tutti (Greta e mamma, pensate che ci sia qualcun altro a leggere?) eccomi di nuovo qui, connessione permettendo :-)
Allora l’esperimento è riuscito in pieno e quindi se tutto va bene domani pubblicherò le foto di 3 nuove pantofole esatto addirittura 3!!! 2 sono già finite, manca solo la 3° ma siccome sono dello stesso gruppo la pubblicazione sarà collettiva J e il mix di cose è riuscito J
Per il resto che dire… stiamo per diventare zie del piccolo peloso: Paulanka!!!

Ho appena letto un post su fb, a volte per fortuna ci sono anche commenti seri e nn solo cavolate, ci sono padri e figlie…
Argomento serio: LA FELICITÀ. Tutto è nato da se sia possibile o meno comprare la felicità… [siamo una generazione felice xchè al giorno d’oggi la felicità basta comprarla, una volta bisognava conquistarla…]
COMPRARE??? Come si può comprare la felicità??? Penso sia brutto solo pensare di poterlo fare, forse si spera di poterlo fare x colmare un vuoto ma quella nn è felicità, almeno nn per me. Ho tentato di dire la mia a quella giovane fanciulla nn che questo le serva ma mi ha lasciato un po’ di amarezza sentire da lei quell’affermazione… è vero che io sono molto più vecchia di lei ma è questo ciò che una giovane di poco più di 20 anni crede??? Come affronterà la vita  se un giorno nn avrà soldi??? Maglie firmate??? Questa è la felicità??? Ricordo quando mia sorella era piccola e con ogni stratagemma cercava di entrare in camera mia x curiosare. Un giorno nn ricordo come le ho dato una maglietta da usare come camicia da notte, lei l'ha messa e ha iniziato a correre ovunque come se avesse avuto le ali. Nn era firmata, forse era solo una maglia che nn volevo più, ma lei era felice!
Questa è x me la felicità: ESSERE AMATI DISINTERESSATAMENTE DA QUALCUNO E RICAMBIARE QUELL’AMORE.
l'anno scorso mi hanno chiesto cosa volessi x il mio compleanno e ho risposto "niente" nn ho bisogno di niente xchè sono felice così. xchè ho il popo, lui è la felicità, la nostra vita insieme, svegliarsi ogni mattina e sapere di avere un uomo che mi ama e che vuole condividere la sua vita con me mi rende felice, cos'altro dovrei volere???e questo nn si compra!!!
ho divagato un pò dal blog originale ma prometto di tornare sulla retta via... magari già domani con le nuove foto :-)

ora spero che la connessione tenga...
vado a finire il 3° paio...